Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Iscrizione Elenco speciale Professionisti
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)
Domanda di iscrizione
Elenco iscritti
Richiedi il codice di sblocco
Gestisci iscrizione e contratti
CURRICULUM di - PROGECA SRL
Competenze tecniche* (Max 4.000 caratteri)
Le competenze di Progeca comprendono numerosi ambiti della progettazione come la progettazione urbanistica, architettonica, edile, strutturale (cemento armato, acciaio, legno), impiantistica elettrica, antincendio, HVAC, meccanica e piping, energy saving, Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e Piani Operativi (POS), piani di manutenzione, collaudi e misure di strutture ed impianti. Progeca svolge, inoltre, tutte le attività previste dalla normativa vigente in materia di direzione dei lavori, ovvero il Coordinamento e direzione dei lavori, direzione di cantiere, misura e contabilità. Oltre a questo, gestiamo attività di Procurement che comprendono quelle azioni di preparazione, gestione e controllo necessarie alla emissione ed al buon funzionamento di una gara d’appalto. In particolare, affianchiamo i nostri Clienti sviluppando attività quali la predisposizione di capitolati, elaborati grafici e specifiche per gare d’appalto, individuazione preliminare di una rosa di aziende in grado di realizzare uno specifico intervento, emissione dei documenti di gara, confronto e valutazione delle offerte ricevute e conseguente scelta del fornitore. Nelle attività di Construction management ci occupiamo del coordinamento e del controllo, rivolto ai Committenti che intendono affidare l’esecuzione di un’opera a più imprese, stipulando differenti contratti d’appalto. Progeca in questo caso si prende carico di verificare che i vari contratti siano complementari tra loro, coordinando le eventuali integrazioni, verificando il raggiungimento dei target prefissati dal Cliente in termini di tempi, costi e qualità del progetto, anticipando e risolvendo le problematiche e gli imprevisti di cantiere, espletando eventuali altre attività correlate e necessarie per il buon esito dei lavori. L’attività viene espletata tramite un Direttore Tecnico ed uno o più assistenti, presenti on-site in maniera continuativa per tutta la durata dell’opera. Vengono condotte riunioni di coordinamento periodiche a cadenza occorrente, finalizzate al massimo scambio di informazioni tecniche tra tutte le imprese ed i professionisti coinvolti. Le esperienze acquisite nell’ambito cantieristico consentono a Progeca di operare consapevolmente nel settore della sicurezza, assumendo gli incarichi previsti dal vigente ordinamento legislativo: Responsabile dei lavori (art. 90 D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.), Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione (art. 91 D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.), Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (art. 92 D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.). \r\nPossediamo un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, direzione lavori e servizi di ingegneria in ambito civile ed industriale (certificato n. IT.13.0039.QMS rilasciato da Certi W). \r\n
Capacità organizzative* (Max 2.000 caratteri)
L’organizzazione di Progeca è strutturata per permettere una gestione coordinata e snella delle commesse e di tutti i processi aziendali. Come gruppo di lavoro interdisciplinare costituito nel nostro interno da architetti, ingegneri, impiantisti, geologi, geometri, periti industrili, disegnatori puri Acad, abituati al lavoro giornaliero e costante di equipe, riteniamo fondamentale, nei nostri progetti, arrivare ad una valutazione caso per caso, sulla scorta di riflessioni oggettive tra la varie soluzioni possibili, determinando scelte scrupolose ed economicamente vantaggiose. Le donne e gli uomini che fanno parte del nostro team hanno professionalità eterogenee e complementari, ed hanno reso possibile una grande diversificazione dei servizi offerti, rivolti sia a Clienti pubblici, sia a Clienti privati. La nostra sede principale operativa si trova in Piemonte, ma abbiamo una seconda sede operativa a Milano, una base di appoggio a Genova ed una base di appoggio a Roma; tutte queste "basi" rendono semplici e facilmente gestibili gli spostamenti lungo tutto il territorio italiano. \r\n