Governo Italiano
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Iscrizione Elenco speciale Professionisti
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)
Domanda di iscrizione
Elenco iscritti
Richiedi il codice di sblocco
Gestisci iscrizione e contratti
CURRICULUM di Giuseppe Jeraci
Competenze tecniche* (Max 4.000 caratteri)
Il lungo percorso di studi partito nel 1983 con l'inizio della frequentazione della scuola per geometri "Pitagora" di Siderno (RC), intervallato con varie esperienze formative, tirocinanti e lavorative presso studi tecnici di ingegneria ed architettura e terminato con la laurea in architettura presso l'Università "Mediterranea" di Reggio C. nel 2004, mi ha permesso di avere oggi quell'esperienza e padronanza nella realizzazione di pratiche edlizio-urbanistico settore LL.PP. e privato, dallo studio di fattibilità alla programmazione, controllo e sviluppo della progettazione architettonica e strutturale, contabilita’ dell’opera, rapporti con la committenza, rapporti con RUP, rapporti con enti provinciali e regionali per rilascio nulla osta, direzione lavori. Il tutto prevalentemente in una zona da sempre classificata sismicamente Zona 1, ossia la zona più pericolosa, dove possono verificarsi fortissimi terremoti. Successivamente alla laurea sono titolare, dall'anno 2005, di studio tecnico d'architettura e ho implementato il mio bagaglio professionale mediante le seguenti attività: \r\n- AGGIORNAMENTO "Coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili "D.lgs 81/08 art. 98 comma 2.Idoneità di Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione Lavori;\r\n- “MASTER CDS AVANZATO: Corso di formazione teorico-pratica sulle N.T.C. 2008 e sull’utilizzo del software di calcolo strutturale CDSWIN” svolto a Reggio Calabria dall’ing. Angelo Biondi;\r\n- “RIUSO E MANUTENZIONE DEGLI EDIFICI ESISTENTI: dal ripristino strutturale alla protezione preventiva per la durabilità dell’opera” svolto a Reggio Calabria;\r\n- Corso di aggiornamento professionale “archicad 14” tenuto dall’Arch. Salvatore Sicurella – Responsabile tecnico cigraph, c/o Sala Conferenze della Provincia di Reggio Calabria - Impaginazione del progetto architettonico, grafica 3D e rendering;\r\n- Corso di “PROGETTO E CANTIERE NEL CONSOLIDAMENTO DEGLI EDIFICI STORICI” ed attuale collaborazione diretta con ASS.I.R.C.CO. (Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni), c/o Collegio Provinciale dei Geometri Laureati in Roma. CONSOLIDAMENTO ED ADEGUAMENTO SISMICO DEGLI EDIFICI STORICI.\r\nHo raggiunto un ottimo livello di padronanza con diversi software applicativi fondamentali per la\r\nlibera professione, quali:\r\n• Archicad e relativi Plug-ins, softweare di progettazione architettonica e modellazione 3D (interazione con Artlantis 3 studio per la realizzazione di renderingfotorealistici dell’opera), con esperienza quindicennale avendo anche svolto, da insegnante, corsi per colleghi e studenti. Di recente ho frequentato un corso di aggiornamento alla versione 14 realizzato direttamente dalla casa madre Cigraph; possibilita’ di interazione con googleearth per il posizionamento virtuale dell’opera nel contesto reale. \r\n• pacchetto STS, che comprende una serie di softweare che vanno dalla progettazione strutturale in cemento armato, acciaio e legno (CDSWIN), sino al piano di manutenzione dell’opera (MAINTPRO) e progettazione della sicurezza (WINSAFE)\r\n• pacchetto ACCA, PrimusRevolution per computo metrico e contabilita’ dell’opera, termus per la verifica alla legge 10 ed il dimensionamento degli impianti;\r\n• Autocad; MS-Office: Excel, Word; Acrobat Professional 9; PhotoShop e altri per la\r\ngestione dati). Inoltre possiedo un’ottima capacità di facile apprendimento per nuovi software.\r\nConosco e sono in grado di usare diverse attrezzature specifiche per il rilievo (fotocamera\r\ndigitale, metro laser ecc.)\r\n\r\n
Capacità organizzative* (Max 2.000 caratteri)
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto quasi sempre di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.\r\nSono in grado di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico/clientela nelle diverse esperienze lavorative e in particolar modo attraverso l’esperienza da libero professionista in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze è un requisito minimo.\r\nPossiedo una buona capacità di relazionarmi con i colleghi, enti e imprese, riuscendo a ben coordinare e amministrare le attività di studio e di cantiere.\r\nSTUDIO ORGANIZZATO PER LA REDAZIONE DELLE SEGUENTI PRESTAZIONI:\r\nREDAZIONE DI PRATICHE CATASTALI, PERMESSI A COSTRUIRE, DIA, SCIA, PERIZIE E STIMA DI IMMOBILI, PREDISPOSIZIONE PIANI DI SICUREZZA, DIREZIONE LAVORI E CONTABILITÀ DELL’OPERA, ISTRUTTORIE COMPLETE DI PRATICHE DI FINANZIAMENTO ED AGEVOLAZIONI PER LAVORI PUBBLICI E PRIVATI, STUDI DI INSERIMENTO URBANISTICO-EDILIZIO, STUDI DI FATTIBILITÀ, REALIZZAZIONE RENDERING E PROGETTAZIONE DIGITALIZZATA A VARIE SCALE, CONSULENZE PER CONTROVERSIE EDILIZIO-URBANISTICHE DI DIRITTO CIVILE.