Governo Italiano
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CURRICULUM di Marco LUCANDRI
Competenze tecniche* (Max 4.000 caratteri)
Laurea in Architettura conseguita il 30/10/2001 presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, votazione 108/110, titolo della tesi: "Proposta di recupero per la ex Villa Chigi al Terminillo", Relatore Prof. Arch. Giorgio Muratore. Abilitazione Professionale conseguita il 30/09/2002 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Iscrizione all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Rieti il 15/01/2003 al n° 227 – Sezione A. Abilitazione come “Coordinatore della Progettazione e della Esecuzione dei Lavori e Addetto Antincendio”, il 17/12/2004, con corso di formazione di 120 ore di cui al D. lgs. 494/96 e 528/99, presso l’Edilformazione della Provincia di Rieti e successivi aggiornamenti. Iscrizione all'Albo dei C.T.U. del Tribunale di Rieti il 18/10/2006, categoria Architetti, al n° 86. Le prime esperienze lavorative nel periodo post-laurea sono state effettuate presso studi tecnici operanti nei settori dell’architettura e dell’ingegneria: nel 2003 ricopre il ruolo di progettista presso la Società Progetel S.r.l. con sede in Roma con incarico nella progettazione di massima, definitiva ed esecutiva di siti di telefonia mobile per i clienti Wind e H3G,e come collaboratore esterno per la Società di Ingegneria A.T. S.r.l. in Roma ed infine come progettista presso la Società GMG Engineering S.r.l. con sede in Roma. Dal 2004 esercita la libera professione. Dal 2009 opera in forma singola o temporaneamente associata negli interventi di riparazione e ricostruzione di edifici ed aggregati danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009 che ha colpito l'Abruzzo. Dal 2017 al 2020 ricopre l’incarico di Consulente Tecnico della Curia Vescovile - Diocesi di Rieti per lo svolgimento di prestazioni professionali attinenti le attività di sopralluogo, verifica, e supervisione negli interventi di manutenzione degli edifici della Diocesi di Rieti, nell’assistenza e collaborazione alla progettazione, DL e contabilità, nei rapporti con imprese appaltatrici e fornitori, nei rapporti con Enti Istituzionali ed Enti territoriali, nonché nella gestione degli interventi di messa in sicurezza, riparazione e ricostruzione degli edifici di proprietà della Diocesi di Rieti danneggiati dagli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia a far data dal 24 agosto 2016.
Capacità organizzative* (Max 2.000 caratteri)
Lo studio professionale, operante dal 2004 in Rieti, ha un'attività rivolta prevalentemente all'edilizia pubblica e privata nel campo delle nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauro e consolidamento strutturale di immobili esistenti, progettazione di appartamenti, negozi e locali commerciali, arredamento e decorazione di interni, concorsi di progettazione, perizie giuridiche e di stima. L'intera attività viene svolta con l'ausilio di sistemi informatici, operanti in ambiente Windows. Per la parte grafica si utilizza la piattaforma Autocad di Autodesk; la parte gestionale dei lavori, dalla preventivazione alla contabilizzazione, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione è effettuata con i programmi Certus e Mantus della società ACCA Software. L'assetto organizzativo, in relazione all'effettiva complessità degli interventi da realizzare, è suscettibile di variazioni avvalendosi di collaborazioni e/o consulenze, selezionate in funzione delle richieste della committenza e delle specifiche attività da svolgere.